Digital Business Solutions

Da grandi poteri digitali derivano grandi opportunità di business.

Digital Business Solutions

Da grandi poteri digitali derivano grandi opportunità di business.

Reinventare il business sprigionando la potenza del digitale

L’incertezza del presente sta spingendo le aziende a ripensare i modelli di business per rispondere rapidamente ai cambiamenti esterni pur rimanendo efficienti e redditizie. Mentre le richieste del mercato evolvono di pari passo con l’evoluzione delle tecnologie, la flessibilità e la rapidità con la quale le organizzazioni gestiscono le sfide odierne, determina se esse saranno in grado di essere leader nel proprio settore.

La diffusione dei servizi digitali e la rapida ascesa delle tecnologie di ultima generazione aprono nuovi scenari di vantaggio competitivo che le aziende moderne non possono pensare di ignorare ancora a lungo.

Reinventare i modelli e i processi di business, migliorare l’esperienza dei clienti e potenziare i sistemi informativi aziendali passa attraverso un percorso di trasformazione digitale che ha come traguardo la connessione profonda di persone, tecnologie e processi.

Da ERP-Centrism a ERP, CRM, Cloud, IoT, eCommerce

In passato l’ERP convogliava verso di sé tutti i sistemi e funzioni gestendo in modo esclusivo i più rilevanti processi aziendali.

Le aree di business interagivano tra loro ma spesso lavoravano separatamente, generando silos sempre più chiusi che riducevano le opportunità di interazione e collaborazione tra le varie funzioni e dipartimenti.

In un contesto che vede un progressivo aumento di servizi iper-specializzati, la necessità di far dialogare armonicamente funzioni complesse gestendo il marasma di dati generati dai sistemi informativi sta assumendo dimensioni sempre più definite.

Oggi ogni sistema ha una propria identità a sé stante e come tale deve adeguatamente dialogare ed interagire con gli altri sistemi complessi che supportano i processi aziendali per fare in modo che le informazioni siano accessibili ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

La nostra proposta

Omicron Consulting ha le competenze necessarie per affrontare tutte le sfide di integrazione che comprendono una miriade di sistemi e tecnologie, tra cui ERP, CRM, eCommerce, IoT, Cloud.

Attraverso metodologie di Business Process Management all’avanguardia, orchestriamo tutte le applicazioni dell’azienda facendo in modo che i processi siano perfettamente allineati per continuare ad innovare e a crescere nel proprio settore.

ERP

La nuova stagione dell’ERP

L’ERP è uno degli attori di riferimento che governano l’azienda dal punto di vista digitale.

Pur continuando a rappresentare la spina dorsale in grado di connettere senza soluzione di continuità i processi aziendali, si interfaccia oggi con un inevitabile corollario di app e sistemi permettendogli di vivere una nuova promettente stagione.

Adottare una strategia di integrazione dell’ERP con i moderni sistemi e piattaforme proprietari quali SAP S/4 HANA, Microsoft Dynamics, Salesforce, Magento aiuterà l’azienda ad essere più reattiva e flessibile alle trasformazioni dello scenario di mercato e ad espandere oltre ogni immaginazione i confini del proprio business nella nuova era digitale.

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CRM

Amplificare la connessione con i clienti

I clienti desiderano interagire con agenti che siano in grado di interpretare correttamente le loro caratteristiche ed esigenze specifiche.

Per raggiungere questo risultato, l’esperienza di interazione con l’azienda dovrebbe rispecchiare i canoni di continuità, consistenza e bidirezionalità. CRM è il sistema informativo orientato alla relazione con i clienti; censisce e gestisce ogni singolo interlocutore dell’azienda, Lead, Customer, Partner, permettendo di monitorare in tempo reale tutte le conversazioni orientate alla vendita.

SalesForce è la nostra piattaforma di riferimento per aiutare le aziende a costruire nuovi modelli di coinvolgimento che siano sia predittivi che proattivi, in grado quindi di cogliere i bisogni, le preferenze e le intenzioni dei clienti in modo efficace e continuativo nel tempo.

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E-Commerce

Tracciare la rotta verso il commercio digitale

Mentre l’impatto dei nuovi fenomeni globali sta stravolgendo le priorità delle aziende, sia le organizzazioni Direct-to-Consumer che quelle B2B stanno lottando senza tregua per catturare nuove opportunità di mercato. Se finora la maggior parte delle aziende hanno solamente sperimentato i nuovi canali digitali, il loro business dovrà essere in grado di attirare e trattenere sempre di più le target audience giuste nei contesti di mercato online. Coloro che hanno messo da parte il commercio digitale ora devono tracciare la rotta verso nuove frontiere di business, ampliando l’offerta esistente e proponendo nuove forme di servizi.

L’eCommerce è la piattaforma che permette di vendere beni e servizi on-line senza soluzione di continuità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’importanza di integrare l’eCommerce con l’ERP per allineare i sistemi di vendita online con il sistema gestionale diventa vitale per riuscire ad organizzare inventario, stato degli ordini, magazzino e spedizioni con un’efficienza fuori dal comune. L’esperienza di Omicron Consulting in questo ambito trova la sua essenza più profonda nella capacità di integrare il sistema ERP di SAP con i più diffusi sistemi di vendita online quali Magento e Odoo.

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Robotic Process Automation

Automatizzare l’ordinario per creare valore straordinario

Sono innumerevoli i micro-task che il personale deve svolgere affinché ogni processo di business si trasformi in risultati tangibili per l’organizzazione. Questi compiti ripetitivi riducono drasticamente il tempo a disposizione del personale per le attività a maggior valore aggiunto. La combinazione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale, Bot ed analisi predittiva apre nuovi scenari inesplorati sul terreno del time management.

RPA (Robot Process Automation) replica azioni che diversamente dovrebbero essere svolte da un essere umano, quali la raccolta, l’inserimento, l’estrazione ed il trasferimento dei dati tra i diversi applicativi aziendali. In un contesto in cui l’avvento di servizi digitali si espande alla velocità della luce, automatizzare compiti di routine, ma decisivi affinché le informazioni raggiungano il corretto destinatario nel momento in cui ne ha bisogno, non è mai stato così urgente.

Con un approccio guidato all’automazione le organizzazioni saranno in grado di sollevare il personale da attività routinarie per allocarle su compiti di maggiore spessore, ridurre gli errori di processo elevando in modo rilevante la qualità dei servizi e migliorare l’esperienza dei propri clienti.

Realtà Aumentata

Trasformare l’esperienza in-store

La piattaforma AR Cinematica rientra tra le applicazioni che sfruttano la tecnologia di Realtà Aumentata, Motion Capture e Computer Vision per fornire esperienze interattive indimenticabili, sia indoor che outdoor, adatte ad un pubblico di ogni genere di età.

Attraverso la combinazione di contenuti 3D cristallini e led-wall di medie e grandi dimensioni, i brand possono aumentare il coinvolgimento in-store e generare nuovi flussi di visitatori come mai prima d’ora.

Guarda AR Cinematica per Serravalle Designer Outlet

CASO STUDIO: A DEEP IMMERSION INTO CUSTOMER’S BEHAVIOURS

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CASO STUDIO: A FRESH AUTOMATION OF THE PROGRESS REPORT OF THE SUPPLY

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