Omicron Academy, la divisione di Omicron Consulting dedicata alla formazione, amplia la sua offerta con l’aggiunta a portfolio di nuovi percorsi formativi, con la mission di aiutare le persone ad ampliare e ad approfondire le proprie conoscenze in base ai nuovi trend dell’universo IT.

Omicron Academy oggi propone, grazie all’introduzione dei due nuovi corsi di formazione che si aggiungono alle masterclass Front-end e Back-end in partenza a Settembre, una ricca programmazione in diversi ambiti.

Le tematiche più significative individuate da Omicron Consulting sono: Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, User Interface e User Experience Design.

I nuovi percorsi formativi attivati:

UIUX Design • Tips & Fundamentals

“Great design is the result of evolving practices”

Il corso UIUX Design • Tips & Fundamentals fornisce le conoscenze di base per la progettazione dell’architettura delle informazioni e le relative interfacce grafiche applicabili alle piattaforme digitali contemporanee avvalendosi delle metodologie e degli strumenti specifici della disciplina. Un percorso completo di progettazione che parte dai principi essenziali del design, passando attraverso riflessioni laterali applicate alle tematiche del corso per arrivare alla realizzazione di un prototipo realistico di progetto. Un programma consistente che prevedrà il susseguirsi di sessioni didattiche e sessioni pratiche in un connubio di lezioni frontali, casi studio di successo ed esercitazioni interattive che guideranno lo studente alla scoperta di una professione in continua evoluzione.

Per informazioni e iscrizioni: omicronacademy.net/catalogo-corsi/ui-ux-design/

AR/VR Project Development – Unity

“La Virtual Reality è ciò che separa la realtà dalla nostra immaginazione”.

Il corso Unity AR/VR Project Development – Unity è orientato a formare lo studente affinché acquisisca le competenze necessarie per la creazione di un progetto Unity con le funzionalità basilari in ambito VR in totale autonomia. Il corso inizierà con una panoramica sull’ambiente di lavoro, passando per le nozioni di base in ambito di creazione di sistema VR e attraversando le varie dinamiche progettuali sino ad arrivare all’esportazione ed installazione dell’applicativo finito sul device Oculus Quest2.

Per informazioni e iscrizioni: omicronacademy.net/catalogo-corsi/ar-vr-project-development/

I percorsi UX/UI Design e AR/VR Project Development – Unity sono realizzati da Omicron Academy in collaborazione con Realmore, start up innovativa specializzata nelle tecnologie di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale ed Olografia 3D, recentemente entrata a far parte del gruppo Omicron e che con il programma formativo si prefigge “di sostenere i talenti digitali nella loro crescita aiutandoli ad immergersi in un ecosistema, quello delle tecnologie immersive, che è inesorabilmente destinato a trasformare il modo in cui comunichiamo” dichiara Federico Guidi CEO Realmore.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Per maggiori informazioni e contatti: www.omicronacademy.net info@omicronacademy.net