Omicron Consulting e BlockchainPro hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione da parte di Omicron di una quota di BlockchainPro.

BlockchainPro è un’azienda specializzata in tecnologia Blockchain, che da anni supporta le aziende nell’esplorazione e nella comprensione di un fenomeno digitale in rapida ascesa. Questa operazione mira insieme a rafforzare l’offerta Omicron Consulting e a consolidare la presenza sul mercato di BlockchainPro.

Grazie alla fusione tra il proprio know how tecnologico e le competenze d’avanguardia nella gestione di ambienti e servizi IT enterprise di Omicron Consulting, BlockchainPro oggi si posiziona tra i player italiani di riferimento in materia di asset digitali e token crittografici.

“La scelta di investire in BlockchainPro, e di conseguenza nella Blockchain, risiede nella volontà del Gruppo Omicron di continuare il percorso verso quella che noi definiamo innovazione responsabile. Un’innovazione dirompente in grado di apportare valore duraturo ai nostri clienti. L’impatto generato della tecnologia Distributed Ledger è enorme: dalla digitalizzazione della supply chain, tracciabilità della filiera produttiva, agli NFT che combinati ai nuovi spazi digitali, Metaversi conosciuti, abilitano un’intera nuova classe di contenuti multimediali. Essere al fianco di BlockchainPro significa consegnare nuove soluzioni innovative alle aziende, che si traducono in efficientamento dei costi, maggiore trasparenza e migliore customer experience.”

Questo il commento di Diego Piras, Amministratore Delegato di Omicron Consulting  

“Con forte entusiasmo abbiamo accolto la partecipazione di Omicron Consulting nella nostra BlockchainPro, certi che si rivelerà un sodalizio duraturo e denso di progetti che trasformeranno il volto dell’Italia che fa impresa. Fin dalla prima collaborazione ci siamo resi conto che le due realtà condividono la stessa missione: offrire un servizio competitivo, all’avanguardia, in grado di apportare valore aggiunto alle imprese. Grazie all’infrastruttura robusta e all’esperienza consolidata di Omicron Consulting, BlockchainPro intende espandere il proprio business in modo capillare su tutto il territorio nazionale. La Blockchain, con tutta la varietà delle sue applicazioni pratiche, è lo strumento perfetto per intraprendere oggi nuovi percorsi di trasformazione digitale con l’obiettivo di fare della tecnologia un pilastro centrale della vita aziendale. In questo modo, tra qualche anno gli imprenditori e i manager dell’innovazione si chiederanno: “Prima come facevamo?” e noi avremo raggiunto il nostro primo grande scopo insieme.” 

Così conclude Leonardo Vescovo, CEO BlockchainPro