Il mercato “digitale” sta cambiando con un ritmo vertiginoso, è evidente nel quotidiano di ognuno di noi e confermato dai numeri delle aziende di Information Technology.

Ce ne parla Diego Piras, CEO di Omicron Consulting, primo fra i brand di Omicron Group:

“Come emerge dal rapporto annuale “Il Digitale in Italia 2021” realizzato da Anitec-Assinform* (nota: associazione italiana delle tecnologie dell’informazione legata a Confindustria), la pandemia ha reso inevitabile il ricorso al Digitale, rendendo il mercato in grado di assorbire gli impatti della crisi meglio rispetto a quanto fatto dall’economia in generale e chiudendo il 2020 con una flessione del solo 0,6%.”

 

Il futuro è roseo: Tra il 2021 ed il 2024 il mercato digitale crescerà in media del 7,1% annuo. Una dinamica che, secondo il rapporto, sarà fortemente influenzata anche dall’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che ha destinato circa 50 miliardi di euro alla digitalizzazione.

Il rapporto evidenzia il contributo cruciale delle tecnologie digitali nel garantire la continuità delle attività produttive, mentre l’accelerazione alla digitalizzazione delle imprese ha permesso all’Italia di recuperare anni di arretratezza nell’adozione del digitale rispetto agli altri Paesi europei.

 

Omicron ridisegna la propria Direzione: Moscatt è il nuovo Direttore Commerciale

Diego Piras annuncia con piacere che, a partire dal mese di novembre, passerà il testimone della direzione commerciale di gruppo a Roberto Moscatt.

Appassionato di tecnologia e delle sue differenti applicazioni rivolte al business, Moscatt è un manager e analista informatico con oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT.

Moscatt approda in Omicron nel 2010, dimostrando in 11 anni di carriera l’attitudine a diversi ruoli manageriali confermati dalle cariche di Responsabile di filiale, CIO, Direttore Marketing.

“Il coinvolgimento di Roberto nel ruolo di Executive Director of Sales & Business Development rappresenta una svolta strategica importante per il nostro Gruppo. Con il suo Background, le sue conoscenze e la sua leadership, svolgerà sicuramente un lavoro prezioso in termini di ridefinizione della strategia Commerciale e di Marketing, con grande attenzione all’evolversi dello scenario di mercato” afferma Diego Piras.

Parlando del suo nuovo incarico, Moscatt ha commentato:

“Sono entusiasta di questa nuova sfida e ringrazio l’AD ed il Presidente per la fiducia accordatami. Non vedo l’ora di guidare Omicron attraverso questi mutamenti di scenario, definire una proposta adatta a questo modello, impostare una comunicazione chiara e proiettata ai canali digitali; disegnare logiche di outbound sul medio e lungo termine ed amplificare i canali di offerta”.

 

La riorganizzazione coinvolge l’intera forza commerciale del Gruppo.

Omicron Group accetta la sfida del cambiamento e per questo avvia una serie di azioni utili a riconfigurare il proprio portafoglio e specializzare la forza commerciale.

Per ciascuna delle aree di competenza viene identificato un team focalizzato nella definizione delle strategie e dei target, con momenti di formazione verticali, al fine di rendere ogni commerciale un vero e proprio Sales Specialist.

I precedenti 13 Domini sono redistribuiti all’interno di 6 Silos a cui rispondono le diverse Linee di Business (LOB). Sotto la direzione di Moscatt, a capo di ogni Silos viene quindi oggi nominata un’esperta risorsa commerciale in grado di guidare i Lob Manager nel raggiungimento degli obiettivi.

Ci congratuliamo quindi con i nostri nuovi Silos Manager: Giampiero Demarie, Alberto Scarabello, Riccardo Bor, Federico Guidi e Claudio Danna.

Le congratulazioni vanno anche ai Lob Manager: Francesca Angeli, Marco Innocenti, Greta Bigoni e Marisa Scorteccia.

Certi che questa riorganizzazione porterà i risultati meritati, auguriamo ai nostri manager il meglio nello svolgimento dei nuovi ruoli.

 

Scarica il comunicato stampa