Il Gruppo Omicron e Realmore annunciano l’accordo definitivo in base al quale il Gruppo Omicron entrerà a far parte della compagine sociale di Realmore acquisendo la quota di maggioranza.

Dopo un percorso di partnership triennale, contraddistinto dallo sviluppo di progetti di trasformazione digitale che hanno visto come protagoniste le tecnologie emergenti, si concretizza l’operazione di acquisizione approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione del Gruppo Omicron e di Realmore. Realmore conserverà il suo marchio distintivo e la sua indipendenza operativa. Il consiglio di amministrazione verrà rinnovato e sarà composto anche da esponenti del Gruppo Omicron, mentre Federico Guidi rivestirà il ruolo di CEO. La presidenza del Cda sarà assegnata al Presidente in carica del Gruppo Omicron Luigi Cattaneo.

Realmore mantiene la propria veste di start up innovativa specializzata nelle tecnologie di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale ed Olografia 3D. Negli ultimi anni, l’azienda ha realizzato il primo spazio broadcast AR ludico – educativo in ambiente outdoor presso il più grande Outlet d’Europa. Ha trasformato il Flagship Store di una casa di moda di fama mondiale in ambienti altamente esperienziali. Ha sviluppato piattaforme di VR Training rendendo fruibile globalmente la formazione per il personale ed i clienti di aziende FORTUNE 500. Ha realizzato la prima applicazione Cloud per la vendita di dispositivi biomedicali interamente basata su modelli tridimensionali.

“Oggi è un giorno importante per Realmore. In un contesto come quello attuale, rafforzare la nostra leadership tecnologica è una grande opportunità per tutti i nostri membri e per tutti i nostri clienti. Vogliamo continuare ad espandere il nostro business oltre i confini di mercato fino ad ora presidiati e a guidare il cambiamento attraverso una cultura basata sull’innovazione profonda in ogni aspetto della vita aziendale, motivando ogni persona a comprendere un mondo così vasto e complesso come le tecnologie emergenti e a sfruttarne tutto il potenziale per raggiungere insieme risultati straordinari”

afferma Federico Guidi CEO di Realmore.

“Il Gruppo Omicron da sempre investe nelle tecnologie emergenti per l’impatto che queste sono in grado di generare in svariati ambiti di business. La System Integration è alla base dell’innovazione e della trasformazione digitale. Innovare per noi significa trovare nuove risposte a nuove sfide. Realmore è la migliore risposta per affrontare in modo resiliente le sfide di mercato globali in continua evoluzione. Non vedo l’ora di guidare il Gruppo Omicron verso un nuovo capitolo della nostra storia”

dichiara Luigi Cattaneo Presidente del Gruppo Omicron.

Il Gruppo Omicron è leader in Italia nella fornitura di servizi di Information Technology. La storica presenza del Gruppo nei settori Bancario ed Assicurativo, e nei settori Chemical Pharma, Manufacturing, Telco e Servizi, e la solidità finanziaria che la contraddistingue da oltre 40 anni, colloca Omicron tra i System Integrator di riferimento nel panorama italiano. L’espansione all’estero rappresenta un obiettivo fondamentale per la crescita del Gruppo, iniziata due anni fa con l’apertura della filiale commerciale di Lugano e che oggi trova ulteriore conferma nell’apertura delle nuove filiali commerciali di Londra e Madrid. La strategia di internazionalizzazione guiderà l’azienda verso partnership globali e genererà nuove opportunità di penetrazione e di distribuzione nei mercati esteri contribuendo in modo significativo alla crescita del marchio Omicron in Europa e nel mondo.

Scarica il comunicato stampa