Benvenuta netgenomics!

Torino, 08/10/2019

 

Dall’unione delle competenze scientifiche e di ricerca del Polo d’Innovazione di Genomica Genetica e Biologia di Siena: centro di alta specializzazione nel campo delle scienze della vita, e delle conoscenze tecnologiche e informatiche di Omicron Consulting: system integrator e società di consulenza in ambito ICT con sede a Torino, nasce netgenomics: società in grado di tradurre dati complessi di sequenze genetiche e genomiche in informazioni fruibili grazie ad elaborati algoritmi proprietari e l’utilizzo di intelligenza artificiale.
In campo predittivo netgenomics analizza la sequenza del DNA umano attraverso un semplice kit acquistabile presso i punti vendita autorizzati (e presto anche online). L’esecuzione, semplice e veloce, avviene mediante l’autoprelievo di un campione di saliva.
netgenomics decifra il codice genetico dell’individuo al fine di produrre un report personalizzato ed unico di grande valore.

Il suo primo prodotto, BEAUTY by netgenomics, è dedicato ai geni della bellezza.

Il saggio analizza la suscettibilità della pelle ai fattori che predispongono all’invecchiamento fornendo informazioni preziose per uno stile di vita personalizzato e consigli alimentari in linea con il profilo genetico per rallentare i segni dell’età (rughe, assenza di lucentezza e perdita di elasticità) e quindi preservare più a lungo la bellezza. Il saggio analizza inoltre varianti genetiche che predispongono allo sviluppo di alcune forme di melanoma cutaneo.
Il saggio genetico BEAUTY by netgenomics, grazie ad un semplice campione di cellule delle mucose del cavo orale, prelevato attraverso tampone (fornito con il kit) ed inviato ai laboratori del Polo GGB, permette di conoscere la suscettibilità della pelle a fattori quali agenti tossici, radiazioni solari e processi infiammatori che ne accelerano il processo di aging.
L’analisi della sequenza dei geni indagati è utilizzata per elaborare una relazione unica e personalizzata contenente informazioni sui geni che svolgono un ruolo nei processi riparatori e che contribuiscono a mantenere in salute la pelle mettendo in evidenza la presenza di eventuali varianti genetiche che ne alterano la funzione.
Il saggio BEAUTY by netgenomics sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre in 10 selezionate farmacie di Milano.

Scarica il comunicato stampa

Per saperne di più visita il sito www.netgenomics.life