L’obiettivo principale è quello di supportare le aziende a prendere le decisioni migliori per il loro business attraverso una piattaforma grafica estremamente evoluta, eseguendo analisi guidate, analisi integrate e reportistica ottimizzando la Business Intelligence (BI) in un momento in cui il mercato è spietato e non ammette errori di valutazione.

In seguito ad una lunga serie di successi progettuali, la società Omicron Consulting annuncia e conferma la partnership ufficiale con Qlik, la società leader mondiale nel mercato della Visual Analytics. “A supporto della propria offerta, Omicron, già negli anni passati, ha rafforzato il valore strategico delle proprie soluzioni integrandole con le soluzioni degli indiscussi leader di mercato come in questo caso Qlikview,” spiega Gianpiero Demarie, Brand Manager area Business Intelligence.

Per il settimo anno consecutivo, Qlik è Leader nel Gartner Magic Quadrant per BI e Analytics Platform.

“I casi di successo dimostrano il vantaggio competitivo apportato dal binomio Qlik unito alla serietà, all’impegno ed alla professionalità con la quale la società Omicron Consulting si è sempre presentata sia al mercato nazionale quanto a quello internazionale,” afferma Roxana Hanganu, Marketing Manager del gruppo Omicron.

“Abbiamo scelto Qlik in quanto è un sistema di business intelligence e business analysis con estrema rapidità di implementazione e con costo implementativo molto più ridotto rispetto ad altri sistemi. Inoltre è facile da apprendere, da utilizzare, veloce nell’esecuzione, permette simulazioni ed è fondamentale per prendere delle decisioni strategiche“ completa Demarie.