Torino, 12 Marzo 2020
 

La situazione di Emergenza Sanitaria causata dall’arrivo in Italia del virus COVID-19 in queste settimane, sta modificando repentinamente i nostri stili di vita: le persone si devono adattare alle nuove direttive e l’economia e le aziende italiane si trovano a dover fronteggiare, con i mezzi a loro disposizione, situazioni impreviste.

L’utilizzo dello Smart Working si sta rivelando un valido alleato per le aziende italiane, consentendo ai dipendenti e ai collaboratori di proseguire le attività lavorative senza dover fisicamente essere presenti in azienda ma purtroppo a causa della straordinarietà della situazione molte aziende sono impreparate rispetto ai rischi che corrono.

Permettere alle persone di lavorare da remoto pone infatti notevoli dubbi in merito al mantenimento della sicurezza dei dati.

La proprietà intellettuale, i progetti, i disegni, le informazioni riservate, quando sono all’interno della rete aziendale sono protetti da policy di sicurezza studiate ed affidabili ma se i dipendenti lavorano da casa questi sono ugualmente al sicuro?

Se qualcuno copiasse un file riservato te ne accorgeresti?


In poche ore, con la soluzione cloud di Fraudpattern, siamo in grado di rendere più sicuro il tuo smart working e proprio per questo Omicron Consulting in collaborazione con Defensis lancia la campagna “#ITALIASMART” in cui offre la licenza in promozione gratuita per 4 mesi.

 

[media-downloader media_id=”3712″ texts=”Scarica la brochure di prodotto”]

 

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@omicronconsulting.it con oggetto #ITALIASMART